Workshop: pesto al mortaio e Liguria nel piatto

(2 recensioni dei clienti)

Cosa cucineremo?

  • pesto al mortaio
  • focaccia di Recco
  • frisceu genovesi

Per le MODALITÀ con le quali si svolgerà il corso, vedi “Descrizione”.

Questo workshop può essere richiesto come corso privato con almeno 4-5 persone. Se sei interessato a richiederlo puoi contattarmi (cliccando su "Invia una richiesta" qui sotto) così troveremo insieme una data.
 
Approfittane inoltre per iscriverti alla Newsletter, in modo da ricevere gli aggiornamenti su futuri workshop, ricette inedite e prodotti esclusivi.
Svuota
Invia una richiesta

Indica nel campo "Messaggio" se desideri richiedere delle ulteriori date, organizzare un workshop privato su misura oppure metterti in lista d’attesa.

L’estate è certamente pasta al pesto. Tutti abbiamo una piantina di basilico dalla quale usare le foglie per fare il pesto. Ma sappiamo davvero fare il pesto come si deve evitando che si ossidi prendendo quel brutto colore scuro?

Se vuoi imparare a fare il pesto al mortaio e altre ricette liguri per sentirti un po’ al mare ogni volta che vorrai, questo è il corso che fa al caso tuo.

  • Cosa cucineremo?

Impareremo a fare il pesto al mortaio e ci condiremo una bella pasta; prepareremo anche la golosissima focaccia di Recco (quella al formaggio) imparando a fare anche l’impasto; friggeremo i tradizionali frisceu genovesi da spizzicare all’aperitivo.

  • Come si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà in presenza e sarà consentito consumare quanto preparato all’interno del LAB.
È previsto l’obbligo della mascherina durante tutta la durata del corso.
Verranno garantite le distanze.

  • Cosa serve?

Se hai un tuo mortaio, portalo così lo potrai direttamente usare.

  • Quale sarà l’orario del corso?

Orario: 18.30 / 21.30

 

 

 

 

 

2 recensioni per Workshop: pesto al mortaio e Liguria nel piatto

  1. Lara (proprietario verificato)

    Questo è stato il mio terzo corso in presenza con Carlotta, che dire: li adoro! Carlotta è bravissima a spiegare e da sempre molto consigli e trucchetti utilissimi, ci si diverte molto e soprattutto le ricette sono facili da replicare a casa. Si cucina in compagnia, si mangiano cose buone e si viene coccolati, meglio di così!

  2. L + C

    Carlotta non é solo un’insegnante ma molto di più ! Una perfetta padrona di casa che coccola i suoi allievi. Piccoli dettagli, piccole attenzioni e ricette facilmente ripetibili a casa propria! E, dettaglio importante, una cura degli ingredienti di prima qualità.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.