Questa settimana vi propongo una raccolta di ricette per San Valentino.
C’è sicuramente chi ama questa festa e chi invece la considera superflua affermando che si dovrebbe celebrare l’amore tutto l’anno e non solo in un giorno specifico.
Io sono dell’idea che può essere semplicemente il pretesto per ritagliarsi un momento piacevole da trascorrere insieme e da dedicare all’altro, ricoprendolo di coccole e attenzioni.
Il cucinare è indiscutibilmente un atto di amore e un prendersi cura dell’altro.
Quindi, se la pensate come me e avete voglia di regalare una cena cucinata con le vostre mani alla vostra metà, spero che questa raccolta vi sia di spunto!
CUORI DI SFOGLIA E DRINK DEGLI INNAMORATI

Dei cuoricini di sfoglia molto facili nella realizzazione (che potrete anche preparare con anticipo e conservare in congelatore) e un drink.
Non esiste cena che non si rispetti senza un degno aperitivo. E questo ha tutti i requisiti per iniziare la serata nel migliore dei modi.
INSALATINA DI SALMONE SCOTTATO

Salmone e chicchi di melograno sono un’accoppiata vincente per avere un piatto delicato ed elegante con cui aprire un menù di San Valentino.
SALMONE IN CROSTA

Il salmone per il suo colore rosa e per la delicatezza delle sue carni si presta ad essere cucinato in un’occasione speciale. Se i pesciolini di pasta sfoglia che vedete in fotografia li sostituirete con dei cuoricini, il risultato romantico sarà assicurato!
BUSTE PIENE D'AMMMMMMORE

Un rotolo di pasta sfoglia, una manciata di frutti di bosco e in poche mosse avrete preparato un dolcetto di San Valentino. Può essere proposto a fine serata ma anche per colazione.
Leave A Reply