Cappuccino di piselli al curry verde con schiuma di latte di cocco
Preparazione10 minutimin
Cottura15 minutimin
Servings: 0
Author: Carlotta e il bassotto
Ingredienti
500gdi piselli surgelati
2cipollotti
1cucchiaiodi curry verde in pasta
2dldi latte di cocco
olio di semi
sale
germogli per guarnire
Istruzioni
Metti in una pentola un filo di olio di semi, il cucchiaio di pasta di curry e i cipollotti a pezzi grossolani. Inizia a rosolare.
Quando il curry comincerà a sprigionare il suo aroma, unisci i piselli e copri con acqua calda. Aggiungi un paio di cucchiaini di sale, copri e continua a cuocere fino a quando i piselli saranno teneri.
A questo punto preleva un paio di mestoli di liquido e inizia a frullare con l’aiuto di un mini pimer a immersione. Aggiungi a filo del latte di cocco fino a raggiungere la consistenza desiderata (io ne ho usato circa 1.5 dl usando quello rimanete per fare la schiuma decorativa). Eventualmente è possibile aggiungere ancora un filo del liquido precedentemente prelevato.
Servi in tazzine o ciotoline guarnendo con del latte di cocco schiumato (usando un semplice schiumatore a batterie da latte) e dei germogli.
Consigli- se non conosci il curry in pasta, inizia con mezzo cucchiaio ed eventualmente aggiungine di più-questa zuppetta può esser servita con un crostino di pane come piatto principale, oppure come amuse buche (vedi immagine) usando tazze e tazzine .