Metti la farina in un robot da cucina con le lame (cutter) e aggiungi il burro freddo a tocchetti e un pizzico di sale. Aziona fino a quando si saranno formate delle briciole. A questo punto aggiungi un goccio di acqua e aziona nuovamente. Continua con poca acqua alla volta fino a quando si formerà la classica “palla”. Aggiungi i semini solo alla fine per evitare che si polverizzino.
Abbassa l'impasto con le mani e avvolgilo in un abbondante foglio di pellicola alimentare. Stendilo poi, sempre protetto dalla pellicola sopra e sotto, con l’aiuto di un matterello fino a uno spessore di circa un paio di millimetri. Lascia riposare in frigorifero per almeno mezz’ora.
Nel frattempo, lessa il broccolo diviso in cimette per pochi minuti, lasciandolo ancora croccante. Taglia il salmone a cubetti e prepara la crema legante mescolando la crème fraîche con il formaggio, l'uovo e la senape. Regola di sale e pepe, quindi insaporisci anche il salmone e il broccolo con un pizzico di sale.
Trascorso il tempo di riposo della pasta brisée, trasferiscila su un foglio di carta forno. Distribuisci al centro uno strato di pangrattato, che aiuterà a mantenere il fondo asciutto e croccante, quindi versa la crema legante. Completa con le cimette di broccolo, il cavolo riccio e il salmone.
Ripiega delicatamente i bordi verso il centro e trasferisci la galette su una teglia rotonda oppure direttamente sulla leccarda del forno.
Cuoci nel forno preriscaldato e termoventilato a 180°C per 40-45 minuti.