Sbuccia le mele, suddividile in quarti, privale del torsolo e tagliale sottilmente. Spruzzale con qualche goccia di succo di limone per evitare che anneriscano.
Nel frattempo sciogli una noce di burro in una padella. Unisci le mele, lo zucchero, la cannella e i cranberries. Fai imbiondire ed ammorbidire le mele per qualche minuto. In questo modo sarà più facile arrotolare la sfoglia per ottenere le roselline.
Togli la pasta sfoglia dal frigorifero e ricavane delle striscioline non più larghe di 1,5-2 cm. Appoggia su ogni strisciolina di pasta sfoglia una fettina di mela vicina all'altra fino a ricoprire tutta la strisciolina. Completa con qualche cranberries. Arrotola le roselline e appoggiale su una teglia ricoperta con carta forno.
Una volta esaurita la pasta sfoglia, far riposare le roselline al fresco per un quarto d'ora circa.
Cuoci nel forno preriscaldato e termoventilato a 200 ° C statico per una ventina di minuti (o fino a doratura della pasta sfoglia). Una volta pronte, lasciale raffreddare su una gratella affinchè perdano l’umidità e la pasta sfoglia non risulti molle alla base.