Prepara il rub mescolando la paprika, il sale, lo zucchero, la senape in polvere e l'aglio. Riponi il filetto di salmone in una teglia e distribuisci il rub sul salmone (solo sulla parte del filetto) massaggiandolo con le mani.
Nel frattempo metti in un bicchiere dai bordi alti la crème fraîche con un mazzetto di coriandolo, un po' di peperoncino verde, un pizzico di sale e il succo di mezzo lime. Frulla con un mini pimer. Tieni al fresco. Se non ami il coriandolo o il peperoncino puoi semplicemente usare la crème fraîche insaporita con un po' di sale e pepe e il succo di lime.
Taglia sottilmente i ravanelli e mettili in acqua e ghiaccio per renderli croccanti e fissare il colore. Affetta finemente il cavolo rosso. Taglia l'avocado a fettine e fai una spruzzata di lime per evitare che annerisca.
Togli il salmone dal frigorifero e privalo del rub in eccesso (aiutati con della carta da cucina). Cuocilo nel forno termoventilato e preriscaldato a 200°C per 25 minuti.
Nel frattempo riscalda i tacos in padella. Se vuoi dare una forma incurvata, una volta caldi, ponili su un matterello aiutandoti così a metterli in forma.
Componi i tacos partendo con un po' di cavolo rosso e con una o due fettine di avocado. Aggiungi poi qualche pezzetto di salmone sfilacciato ("pulled") con due forchette, la crema di crème fraîche al coriandolo, i ravanelli, le cipolle pickled e, se ti piace, completa con altro coriandolo (o germogli) e una fettina di lime.