Ricette adatte ai più piccoli, da portare a casa o da gustare nel lab.
Le ricette sono semplici e intuitive, perfette per lavorare con le manine. I corsi hanno la durata di un’ora e un quarto. Tutto il materiale viene messo a disposizione: mini grembiuli e sgabelli per arrivare all’altezza del bancone compresi.
Come funziona
I bambini cucinano davvero: impastano, tagliano quello che si può tagliare in sicurezza, decorano e assaggiano. Io li accompagno passo passo, e alla fine ognuno porta a casa quello che ha preparato, oppure lo gustiamo insieme nel lab a seconda della ricetta.
Per permettere ai bambini di vivere l’esperienza in autonomia, preferisco che i genitori non siano presenti durante il laboratorio. Qualora volessero fermarsi, saranno naturalmente i benvenuti e potranno accomodarsi nel Lab oppure approfittarne per gustare un caffè presso il ristorante La Serra.
I corsi in calendario
Attualmente non vi sono corsi in calendario. Presto ne arriveranno dei nuovi.
In breve | |
|---|---|
Durata | 1 ora e 15 minuti |
Età | Variabile a seconda del corso, a partire da 3 anni |
Prezzo | 45 CHF |
Incluso | Corso, mini grembiule e sgabello (vedi sopra), ricetta da portare a casa, quanto preparato |
Dove | LAB, Via Pian Scairolo 12, Pambio Noranco |

