Mi chiamo Carlotta e il bassotto che compare nel titolo del blog è Giotto, mio compagno fedele, sempre appostato in cucina a controllare la situazione, caso mai dovesse cadere qualcosa di ghiotto da mangiare.
Amo cucinare e prendermi il tempo per farlo.
Amo acquistare libri di cucina e sfogliarli all’infinito per cercare sempre nuovi spunti.
Amo andare a fare la spesa per avere l’ingrediente giusto e locale che renderà davvero buono il piatto.
Mi diverte sbirciare nei carrelli di chi sta in coda davanti a me al supermercato e provo ad immaginare il tipo di persona che mi trovo dinnanzi e ciò che cucinerà in base a quello che é finito nel suo cestino della spesa.
Questo blog nasce quasi per gioco come regalo di compleanno per i miei trent’anni. All’inizio con il desiderio di assecondare questa mia passione per la cucina. Ora occupa tutte le mie giornate e, oltre ad essere lo spazio sul quale condividere idee e ricette, é diventato la splendida occasione per organizzare dei corsi di cucina nei quali conoscervi trascorrendo una serata insieme tra chiacchiere e fornelli nel mio lab a Pambio Noranco.
Dalla mia attività è nata inoltre una collaborazione con la radiotelevisione della Svizzera italiana con la quale ho lavorato nella trasmissione televisiva “Cuochi d’Artificio”; nel team di ” Filo Diretto ” e mi ha permesso di essere protagonista nella trasmissione ” Puoi cucinarlo anche tu ” e ” Salirò “. Sovente sono stata ospite in radio a parlare di cibo.
Dopo dieci anni di attività ho pubblicato anche il mio libro “Ricettine amabili per tutti i giorni“, 64 ricette suddivise per stagioni, facili, locali, replicabili e sfiziose