Hot dog con kimchi e salsa piccantina. Questa è la mia nuova ricettina che è stata una delle mie cenette del week end.
Finalmente una pausa dalla pioggia e la voglia di accendere la griglia per cenare in giardino. Un barattolo di kimchi a km 0 nel frigorifero e l’idea di fare un hot dog da gustare sorseggiando un bicchiere di bollicine locali e non la solita birra.
Questa vuole essere una ricettina “street food” dell’ultimo minuto. Per grigliare i wienerli sono sufficienti pochi minuti. In commercio sempre più spesso si può acquistare il kimchi, diversificato per piccantezza.
La salsa sriracha da me non manca mai perché spesso è quell’ingrediente che serve a dare quel “twist” in più a una ricetta. Unita alla maionese permette di creare una spicy mayo in men che non si dica e la cena è servita.
Eccoti quindi la ricettina dei miei hot dog con kimchi e salsa piccantina e uno spunto per un’altra ricetta in cui usare il kimchi.
Buona cucina e alla prossima ricettina.
Hot dog con kimchi e salsa piccantina
Ingredienti
- 2 panini da hot dog
- 2 wienerli
- 2 cucchiai di maionese
- ½ cucchiaio di salsa di soia
- salsa sriracha secondo il tuo gusto
- 4 forchettate di kimchi
- microgreens per completare
Istruzioni
- Taglia i panini per il lungo e tieni da parte.
- Griglia i wienerli senza coprirli in una padella a fuoco medio o su una griglia ben calda per 5 minuti (al massimo, se usi una griglia).
- Mescola la maionese con la salsa di soia e la salsa sriracha. Usane in base a quanto ti piace il piccantino.
- Spalma la maionese all'interno del panino, metti due forchettate di kimchi per ciascun panino e aggiungi il wienerli. Guarnisci con i microgreens.
No comment yet, add your voice below!