Skip to content
[printfriendly]

image

Cari lettori di Carlotta e il Bassotto, rieccoci dopo la pausa pasquale! Siete riusciti a trascorrere qualche giorno di vacanza e a fare una gita fuori porta?
Come vi scrivevo settimana scorsa, io sono stata invitata a pranzo sia per Pasqua che per Pasquetta e così per me la cucina ha chiuso i battenti per un paio di giorni. Sono comunque riuscita a dedicare del tempo alla mia passione per i fornelli sfogliando i miei libri di cucina.
E così, proprio dando un’occhiata a questo libro, ho trovato questa ricetta a base di quinoa dal gusto e dai colori primaverili, perfetta da preparare in settimana per la pausa pranzo in ufficio, magari all’aperto godendosi un po’ di sole.
Non dimentichiamo inoltre che la quinoa è un ingrediente molto sano in quanto ricco di proteine e ideale per gli intolleranti grazie all’assenza di glutine. Inoltre in cottura ha un’ottima resa e anche questo non guasta.
Se avete voglia di un’altra idea per cucinare la quinoa, vi consiglio di dare un’occhiata anche qui.

ingredienti per 2 persone

150 g di quinoa
100 g di piselli freschi
100 g di fave fresche
80 g di feta
olio, sale e pepe
limone (succo e scorza)
qualche foglia di menta

image

preparazione

Cuocere la quinoa secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Privare i piselli e le fave del loro baccello e queste ultime anche del tegumento. Sbollentare fave e piselli per un paio di minuti in acqua bollente. Una volta scolati, raffreddarli in acqua e ghiaccio per preservarne brillantezza e croccantezza. Tagliare la feta a cubetti. Unire i piselli, le fave, la quinoa e la feta. Condire con olio, sale, pepe, succo e scorza di limone e qualche foglia di menta spezzata a mano.

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *