Pasta in insalata con avocado, pomodorini misti e feta.
Estate è pasta in insalata e questa è con avocado, pomodorini misti (che sono il mio ingrediente feticcio che in estate non può mai mancare) e feta.
Questa pasta in insalata ha un sapore molto fresco dato dal limone, dalle erbe aromatiche e dalla feta.
Insomma, è un piatto che sa proprio di estate.
La pasta in insalata è sempre un ottimo contorno per grigliate in giardino oppure anche come schiscetta da portarsi in ufficio.
Per una presentazione molto carina e accattivante, consiglio di usare i vasetti della marmellata.
Buona cucina.
Pasta in insalata con avocado, pomodorini misti e feta
Preparazione10 minuti min
Cottura10 minuti min
Porzioni: 4 persone
Ingredienti
- 500 g di pasta corta
- 1 avocado non troppo maturo
- 1 limone, il succo
- pomodorini misti
- 100 g di feta
- basilico, menta, origano freschi
- olio d'oliva
- sale, pepe
Istruzioni
- Cuoci la pasta in acqua salata alla quale avrai aggiunto un paio di cucchiai di olio d'oliva. Scola la pasta al dente. Riversala su una teglia ricoperta con carta forno e allargala facendo in modo che non si appiccichi e che si raffreddi in poco tempo. Aiutati ancora con un filo di olio.
- Mentre la pasta raffredda, togli la buccia dall'avocado e taglialo a pezzetti. Fallo marinare per qualche minuto con il succo del limone, un pizzico di sale,una macinata di pepe e qualche fogliolina di menta spezzettata a mano.
- Taglia i pomodirni a metà o in quarti e insaporiscili con olio, sale,pepe, origano e basilico. Lasciali riposare affinché si insaporiscano e rilascino un po' del loro liquido.
- Una volta fredda, condisci la pasta con l'avocado e la sua marinatura, con i pomodori e il loro sughino. Aggiungi la feta a pezzetti e completa con ulteriore menta e basilico.
No comment yet, add your voice below!