Workshop: ramen

(8 recensioni dei clienti)

Category:

Cosa cucineremo?

  • brodo di pollo
  • udon
  • uovo cremoso marinato alla soia
  • pancetta cotta a bassa temperatura
  • verdure

Per le MODALITÀ con le quali si svolgerà il corso, vedi “Descrizione”.

Questo workshop può essere richiesto come corso privato con almeno 4-5 persone. Se sei interessato a richiederlo puoi contattarmi (cliccando su "Invia una richiesta" qui sotto) così troveremo insieme una data.
 
Approfittane inoltre per iscriverti alla Newsletter, in modo da ricevere gli aggiornamenti su futuri workshop, ricette inedite e prodotti esclusivi.
Clear
Invia una richiesta

Indica nel campo "Messaggio" se desideri richiedere delle ulteriori date, organizzare un workshop privato su misura oppure metterti in lista d’attesa.

Il ramen è una zuppa di origine giapponese che anche alle nostre latitudini si sta via via sempre più affermando. Una ciotola di brodo fumante con noodles da mangiare con le bacchette, tante sane verdure, l’uovo marinato dal cuore cremoso e la pancetta cotta a bassa temperatura. Una vera goduria per il palato e una panacea per l’anima.

  • Cosa cucineremo?

Impareremo a fare il brodo di pollo; gli udon; le verdure da aggiungere alla ciotola; l’uovo cremoso marinato e la pancetta cotta a bassa temperatura.
Non farti intimorire dai passaggi, ti assicuro che la potrai tranquillamente replicare a casa!

  • Come si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà in presenza e si consumerà quanto cucinato all’interno del LAB.

  • Cosa serve?

Non devi portare nulla, se non la voglia di stare insieme chiacchierando e cucinando.

  • Quale sarà l’orario del corso?

Orario: 18.30 /22.00

8 recensioni per Workshop: ramen

  1. Daniela (proprietario verificato)

    Della cucina orientale mi piace assaggiare tanto ma le zuppe non mi hanno mai ispirato un granché. Ma il Ramen di Carlotta è fantastico. Il corso è stato divertente e appagante, come sempre e Carlotta, con i suoi preziosi suggerimenti e consigli, una bravissima padrona di casa. Sì perché i corsi di @carlottaeilbassotto ti fanno sentire come a casa di un’amica. Grazie e al prossimo corso

  2. Daniela (proprietario verificato)

    Carlotta é una padrona di casa coi fiocchi, nella cucina del suo lab ci si sente come a casa. Il corso ramen mi é piaciuto tantissimo perché abbiamo visto tutti i passaggi di preparazione, compresa la pasta fresca e il risultato finale é stato un’esplosione di gusto. Una zuppa super buona che presto proporrò a casa mia, ora che ho anche le ciotole di Marina😍.

  3. Lorenza (proprietario verificato)

    Corso Ramen FAVOLOSO il bello di Carlotta che ti mette a tuo agio e spiega le ricette in maniera semplice 🍜

  4. Serena (proprietario verificato)

    Se fosse stato un semplice corso di cucina avrebbe sicuramente guadagnato 5 stelle ma definirlo tale è troppo poco.
    Cucinare con Carlotta è un’esperienza: sentirsi uno chef stellato tra le mura di casa!
    E sentirsi a casa…
    Grazie Carlotta perché la tua professionalità, competenza e accoglienza hanno reso questa esperienza meravigliosa.

  5. Gigliola (proprietario verificato)

    Le spiegazioni e i dettagli di Carlotta ti fanno capire che la cucina è proprio il suo regno, automaticamente te lo trasmette in maniera semplice e divertente. Nel corso di ramen ha dimostrato il suo sapere. Una prelibatezza per il palato e per i sensi.
    Grazie Carlotta per la tua disponibilità e accoglienza impeccabile😊

  6. Stefania (proprietario verificato)

    La serata “ramen” è stata davvero carina e interessante.
    In generale la cucina giapponese risulta molto complicata e laboriosa, ma con Carlotta cucinare il Ramen è sembrato alla portata di tutti, persino per chi come me non ha nessuna dimestichezza in cucina.
    La modalità in cui si svolge il corso è leggera, coinvolgente ed interessante!
    Oltre che ospitale e accogliente, Carlotta sa mettere tutti a proprio agio e trasmettere passione in ciò che propone.
    Si torna a casa molto soddisfatti e contenti.

  7. AlessandraM (proprietario verificato)

    Il corso è come il RAMEN: ingredienti diversi che si cucinano e poi si assemblano ma che alla fine danno un risultato che è superiore alla somma delle parti…l’ambiente, in concept, il gruppo, l’idea e la passione innegabile di Carlotta, oltre tre ore lontani dai problemi quotidiani, come fosse viaggio: rigenerante!

  8. Tamara (proprietario verificato)

    Il corso è stato a dir poco eccezionale, le ricette proposte da Carlotta sono semplici, ma non scontate e per questo motivo non vedo l’ora di riproporre il ramen a casa! La cosa che però ho maggiormente apprezzato è stata la cordialità di Carlotta e l’attenzione e passione che mette nei suoi corsi. Ho particolarmente apprezzato l’aperitivo iniziale, ma ancor più i libri consigliati abbinati al corso, il bell’ambiente che si è creato e la bellissima sensazione di venir coccolat* per una sera. Un’esperienza che non vedo l’ora di ripetere. Altra nota di merito per Carlotta è la sua disponibilità e attenzione verso le richieste, in particolare nel mio caso si è adoperata per farmi trovare un’alternativa senza glutine! Grazie di cuore!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.