Noodles in brodo con salmone.
Complice una piacevole pioggerella autunnale fuori dalla finestra, ho scodellato questi noodles perché avevo una gran voglia di un brodo fumante ma questa è più di una semplice ciotola di brodo perché arricchita da verdure, cubetti di salmone e dei deliziosi noodles.
Questa ricettina si presta a essere consumata anche dai celiachi usando noodles di riso e il tamari al posto della salsa di soia.
Avendo preparato questa ciotola tra una sfornata di biscotti per i corsi e l’altra, ho fatto un brodo veloce (quello riportato sotto nella ricetta) ma se hai più tempo puoi certamente usare questa ricetta.
Buona cucina e alla prossima ricettina.
Noodles in brodo con salmone
Preparazione4 minuti min
Cottura15 minuti min
Servings: 2 persone
Ingredienti
- 500 ml di acqua
- 1 cm di zenzero fresco grattugiato
- 3-4 cucchiai di salsa di soia (o tamari se sei celiaco)
- 1 cucchiaio di miso
- 120 g di noodles (o noodles di riso se sei celiaco)
- 4 pannocchiette
- 16 funghi (come shitake o cardoncelli)
- 250 g di filetto di salmone (senza pelle)
- 1 mazzetto di aneto
Istruzioni
- Porta l'acqua a bollore. Unisci lo zenzero fresco grattugiato, la salsa di soia e la pasta di miso. Sciogli la pasta di miso con un cucchiaio e assaggia. Aggiusta eventualmente il sapore aggiungendo ancora un po' di salsa di soia. In alternativa puoi usare questa mia altra ricetta di brodo di pollo asiatico.
- Cuoci i noodles nel brodo e una volta cotti, prelevali con una pinza tenendo il brodo. Mettili in una ciotola con un filo di olio di sesamo e mischia. Li terrai da parte così sarà più semplice per l'impiattamento.
- Taglia le pannocchiette a pezzetti. Se i funghi non sono troppo grandi, tienili interi. Altrimenti li puoi tagliare a metà. Taglia il salmone a cubetti.
- Aggiungi le verdure al brodo caldo e cuocile per 5 minuti. Io preferisco tenere le pannocchiette croccanti. Unisci poi il salmone che si cuocerà solo per un paio di minuti e l'aneto tritato.
- Aiutandoti con un mestolo, arrotola i noodles e riponili nella ciotola. Copri con il brodo bollente e aggiungi la verdura e il salmone tutto attorno. Completa con altro aneto fresco.
No comment yet, add your voice below!