Skip to content

fettuccine di crespelle in brodo

[printfriendly]

image

Purtroppo è lunedì e quindi mi tocca nuovamente darmi una regolata con i pasti. Sabato siamo stati a pranzo da Soo, un’ottima cuoca che ci ha fatto conoscere la cucina coreana imbandendo la tavola con mille prelibatezze. Devo ammettere che c’era l’imbarazzo della scelta e così, per tagliare la testa al toro, ho deciso di provare tutti i piatti senza ritegno alcuno. Era tutto veramente squisito e preparato con cura ed amore. Purtroppo sono riuscita a chiedere a Soo solamente qualche consiglio sui suoi piatti, ma qualche dritta sono riuscita comunque a portarmela a casa.
Quindi oggi, dopo la mangiata di sabato, dieta con questa minestrina facile e veloce. Ma prima di lasciarvi la ricetta, vorrei salutare Mirine ed Elia due bimbi adorabili che, durante il pranzo coreano, se la sono spassata con Giotto e gli hanno lasciato il disegno che ho deciso di allegare a questo post.

image

image

ingredienti per 4 persone

2 uova
140 g di farina
3 dl di latte
sale, pepe
erbette (prezzemolo, erba cipollina, basilico, maggiorna, timo)

preparazione

Con l’aiuto di una frusta sbattere le uova con il latte e la farina. Insaporire la pastella con le erbette tagliate finemente e aggiustare il gusto con sale e pepe.
Riscaldare una padella con una noce di burro e versarvi un mestolo di pastella. Non appena la crespella sarà dorata, girarla e farla cuocere ancora per qualche istante.
Arrotolare la crespella e tagliarla a striscioline.
Una volta ottenute queste fettuccine, tuffarle in brodo bollente in modo da ottenere un’ottima minestrina.

consiglio

Queste crespelle si prestano sicuramente come base per degli aperitivi, come ad es. le girelle che potete trovare qui.

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *